Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

L'Agenzia Spaziale Italiana, nell'ambito dei propri compiti istituzionali e nell'ambito della Regolamentazione Europea in materia (vedi Regolamento UE n. 651/2014), conferisce aiuti per investimenti alle piccole e medie imprese, aiuti per sostenere programmi di ricerca e sviluppo, aiuti per la creazione o ammordernamento di infrastrutture. I bandi e i criteri per l'assegnazione di tali aiuti sono pubblicati alla pagina "Bandi scientifici e tecnologici" del sito istituzionale  (vedi LINK).

Nell'ambito più propriamente dei contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici, l'ASI ha emanato il disciplinare per la concessione dei benefici di natura assistenziale e sociale che determina i criteri per la corresponsione, con provvedimento del Direttore Generale, di somme destinate a Sussidi, Borse di studio per i figli dei dipendenti, contributi a favore di attività culturali, ricreative e con finalità sociale.

Nella sotto sezione "Atti di concessione" sono pubblicati, con rispetto del trattamento dei dati personali, le informazioni relative alle attribuzioni economiche indipendentemente dal loro importo (quindi sono rinvenibili i dati dei vantaggi economici anche di importo inferiore o pari a mille euro).