Benvenuto nel
Sito della Trasparenza
consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili

Amministrazione trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche (art. 1, D. Lgs. n. 33/2013).

Chiunque ha il diritto di accedere liberamente ai dati, ai documenti ed alle informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, concernenti l'organizzazione, l'attività e le modalità di perseguimento dei fini istituzionali.

Il sito dell’Amministrazione Trasparente del Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili contiene i dati, i documenti e le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, concernenti l'organizzazione, l'attività e le modalità di perseguimento dei fini istituzionali dell’Ente.

Tutte le informazioni pubblicate sono liberamente accessibili e consultabili direttamente, ai sensi di legge, senza alcuna necessità di previa identificazione.

 

IL PRESENTE SITO DELL'AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE E’ IN FASE DI IMPLEMENTAZIONE DEI CONTENUTI

I DOCUMENTI NON PRESENTI RELATIVI AL PERIODO ANTERIORE AL 26 GIUGNO 2019 SONO DISPONIBILI NELLA VERSIONE PRECEDENTE DEL SITO