Dirigenti cessati

In questa sottosezione sono pubblicate le informazioni relative ai Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro (documentazione da pubblicare sul sito web)                            

Le informazioni richieste per ciascun dirigente cessato sono le seguenti:                            

• Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo                            

• Curriculum vitae                            

• Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica                            

• Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici                            

• Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti                            

• Altri eventuali incarichi con  oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti                            

• Altri eventuali incarichi con  oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti                            

• copie delle dichiarazioni dei redditi riferiti al periodo dell'incarico;

• copia della dichiarazione dei redditi successiva al termine dell'incarico o carica, entro un mese dalla scadenza del termine di legge per la presentazione della dichairazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili)                             

• dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l'ultima attestazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)]   (va presentata una sola volta entro 3 mesi  dalla cessazione dell'incarico).                             

Normativa di Riferimento

L'articolo 14, comma 1    D.Lgs. n. 33/2013 modificato:                            

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, anche se non di carattere elettivo, di livello statale regionale e locale, lo Stato, le regioni e gli enti pubblicano i seguenti documenti ed informazioni:

a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;

b) il curriculum;

c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;

d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;

e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.
                            

Contenuto inserito il 15-03-2018 aggiornato il 29-09-2021