Dirigenti cessati

In questa sottosezione sono pubblicate le informazioni relative ai Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro.         

Le informazioni richieste per ciascun dirigente cessato sono le seguenti:                            

• Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo                

• Curriculum vitae                      

• Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica                            

• Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici                            

• Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti                            

• Altri eventuali incarichi con  oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti                            

• Altri eventuali incarichi con  oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti                            

• copie delle dichiarazioni dei redditi riferiti al periodo dell'incarico;

• copia della dichiarazione dei redditi successiva al termine dell'incarico o carica, entro un mese dalla scadenza del termine di legge per la presentazione della dichairazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili - tale pubblicazione è valida solo per la carica di direttore generale)                             

• dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l'ultima attestazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)]   (va presentata una sola volta entro 3 mesi  dalla cessazione dell'incarico - tale pubblicazione è valida solo per la carica di direttore generale).                             

Normativa di Riferimento

L'articolo 14, comma 2 D.Lgs. n. 33/2013 modificato:                            

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 1-bis entro tre mesi dalla elezione, dalla nomina o dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'articolo 5.

Contenuto inserito il 14-02-2023 aggiornato il 26-07-2024