Ammontare complessivo dei premi

La pubblicazione obbligatoria riguarda l'ammontare complessivo dei premi stanziati in relazione ai risultati da conseguire, legati al piano della performance, e la successiva distribuzione a consuntivo. In particolare, con aggiornamento tempestivo, occorre specificare :                            

• L'ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati                            

• L'ammontare dei premi effettivamente distribuiti                            

 

 

Normativa di Riferimento

L'articolo 20, comma 1 del d.lgs 33/2013 modificato:                            

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti.                            

Articolo 10 d.lgs 150/2003 modificato dal d.lgs. 74/2017 (Piano della performance e Relazione sulla performance) :                            

5. In caso di mancata adozione del Piano della performance è fatto divieto di erogazione della retribuzione di risultato ai dirigenti che risultano avere concorso alla mancata adozione del Piano, per omissione o inerzia nell'adempimento dei propri compiti, e l'amministrazione non può procedere ad assunzioni di personale o al conferimento di incarichi di consulenza o di collaborazione comunque denominati. Nei casi in cui la mancata adozione del Piano o della Relazione sulla performance dipenda da omissioni o inerzia dell’organo di indirizzo di cui all’articolo 12, comma 1, lettera c), l’erogazione dei trattamenti e delle premialità di cui la titolo III è fonte di responsabilità amministrativa del titolare dell’organo che ne ha dato disposizione e che ha concorso alla mancata adozione del Piano o della Relazione sulla performance, l’amministrazione comunica tempestivamente le ragioni del mancato rispetto dei termini al dipartimento della funzione pubblica.                            

Contenuto inserito il 26-10-2016 aggiornato il 29-09-2021