Benvenuti nel
Portale della trasparenza
  1. Sei qui:  
  2. Home /
  3. sitemap
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
        • Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell'AdSP del Mar Ligure Occidentale
        • Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
          • PTPCT 2019-2021
          • PTPCT 2020-2022
          • PTPCT 2021-2023
          • PTPCT 2018-2020
          • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO)2022/2024 – Annualità 2022
          • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO)2023/2025 – Annualità 2023
          • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO)2024/2026 – Annualità 2024
          • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO)2025/2027 – Annualità 2025
      • Atti generali
        • Disposizioni normative
        • Atti amministrativi generali: Linee Guida, Decreti, Ordinanze e Regolamenti AdSP
        • Nomina Responsabili
        • Codice di comportamento
          • Codice di comportamento 2024
          • Codice di comportamento 2022
          • Codice di comportamento 2018
          • Codice di comportamento vigente
            • Avviso di consultazione pubblica 2025 ai fini dell'aggiornamento del Codice di comportamento dell'AdSP
        • Protocolli di Legalità
        • Documenti di programmazione strategico-gestionale
        • Statuti e leggi regionali
      • Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Organizzazione
      • Titolari di incarichi politici di amministrazione, di direzione e di governo
        • Presidente AdSP del Mar Ligure Occidentale
          • Paolo Emilio Signorini (Cessato)
            • Anno 2016
            • Anno 2017
            • Anno 2018
            • Anno 2019
            • Anno 2020
            • Anno 2021
            • Anno 2022
            • Anno_2023
          • Compensi Presidente AdSP del Mar Ligure Occidentale
            • Compensi Presidente Signorini
        • Comitato di Gestione
          • Membri Comitato di Gestione 2021/2025
            • Paolo Emilio Signorini (Presidente cessato)
            • Andrea La Mattina
            • Cristoforo Canavese
            • Pier Giorgio Damiano Carozzi
            • Sergio Liardo (cessato)
            • Nicola Carlone (cessato)
            • Piero Pellizzari
            • Paolo Piacenza (Commissario cessato)
            • Massimo Seno
          • Membri Comitato di Gestione (Cessati)
            • Comitato di Gestione 2017-2020
              • Giovanni Satta
              • Nicola Carlone
              • Marco Doria
              • Alessandro Berta
          • Documenti comuni ai membri del Comitato di Gestione
          • Compensi membri Comitato di Gestione
        • Organismo di Partenariato della Risorsa Mare
        • Commissione Consultiva
        • Commissario Straordinario AdSP
          • Compensi Commissario straordinario dell'AdSP
          • Avv. Paolo Piacenza (Cessato)
          • Contrammiraglio (CP) Massimo Seno
          • Prof. Alberto Maria Benedetti
      • Articolazione degli uffici
      • Telefono e posta elettronica
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Consulenti e collaboratori
      • Titolari di incarichi di collaborazione e di consulenza
        • Collegio dei Revisori dei Conti
          • Compensi dei Revisori dei Conti
          • CV Nomina Dichiarazioni 2016-2020
          • Membri del Collegio dei Revisori dei Conti 2016-2020
            • Gianluca Laganà
            • Ennio Crisci
            • Gigliola Fiorani
            • Giulia Resciniti
            • Angelina Cipriano
          • Membri del Collegio dei Revisori dei Conti 2021-2025
            • Fabio Calvellini
            • Ennio Crisci
            • Vittorio Giorgi
            • Angela De Rosa
            • Angelina Cipriano
          • CV Nomina Dichiarazioni 2021-2025
        • Commissari esterni selezioni
          • Compensi Commissari esterni (fino al 02/2024)
          • Commissari esterni procedure anno 2024
            • La Rocca Davide - 2024ANTRA_TD
            • Carena Alessandro - 2024PIAN
            • Besio Giovanni - 2024QB_PS
            • Calderini Chiara - 2024QB_PS
            • Di Mattei Francesco Nicola - 2024QB_PS
            • Aloisio Marco - 2024AMPE
            • Cordova Donatella - 2024CDG
            • Avallone Francesco - 2024FORN
            • Dameri Renata - 2024SOCPAR
            • Giraldi Giulio - 2024GOVDEM_TD
            • Peluffo Danilo - Progressione interna decr. n. 268/2024
            • Tanda Guia - Progressione interna decr. n. 268/2024
            • Girdinio Paola - Progressione interna decr. n. 268/2024
            • Aloisio Marco - Progressione interna decr. n. 268/2024
            • Gaggero Marco - Progressione interna decr. n. 83/2024
            • Ursino Giuseppe - Progressione interna decr. n. 83/2024
            • Buscaglia Adriano - Progressione interna decr. n. 83/2024
            • Vigo Fabrizio - Progressione interna decr. n. 988/2024
            • Buscaglia Adriano - Progressione interna decr. n. 988/2024
            • Napoli Domenico Andrea Roberto - Progressione interna decr. n. 988/2024
            • Calderini Chiara - Progressione interna decr. n. 988/2024
            • La Rocca Davide - Progressione interna decr. n. 988/2024
            • Di Mattei Francesco - Progressione interna decr. n. 988/2024
            • Brignola Francesco - Progressione interna decr. n. 3/2024
            • Pastorini Filippo- Stabilizzazione decr. n. 425/2024
            • Besio Giovanni - Stabilizzazione decr. n. 425/2024
            • Beltrami Rosanna - Stabilizzazione decr. n. 435/2024
            • Ottaviani Roberta - Stabilizzazione decr. n. 435/2024
            • Carbone Sergio Maria - Interpello Direzione Tecnica
            • Leonardi Mirko - Interpello Direzione Tecnica
            • Ursino Giuseppe - Progressione interna decr. n. 434/2024
            • La Rocca Davide - Progressione interna decr. n. 434/2024
            • Giraldi Giulio - Progressione interna decr. n. 434/2024
            • Cordova Donatella - Progressione interna decr. n. 434/2024
            • Tanda Guia - Progressione interna decr. n. 485/2024
            • Canepa Giuseppe - Progressione interna decr. n. 1161/2024
            • Brignola Francesco - Progressione interna decr. n. 1161/2024
            • Beltrami Rosanna - Progressione interna decr. n. 1161/2024
            • Cordova Donatella - Progressione interna decr. n. 1161/2024
          • Commissari esterni procedure anno 2020
            • CV Commissari esterni 2020
            • Verbali dichiarazione insussistenza situazioni di conflitto di interesse ed incompatibilità - 2020
          • Commissari esterni procedure anno 2021
            • CV Commissari esterni 2021
            • Verbali dichiarazioni insussistenza situazioni di conflitto di interesse ed incompatibilità - 2021
          • Commissari esterni procedure anno 2022
            • CV Commissari esterni 2022
            • Verbali dichiarazioni insussistenza situazioni di conflitto di interesse ed incompatibilità - 2022
          • Commissari esterni procedure anno 2023
            • CV Commissari esterni 2023
            • Verbali dichiarazioni insussistenza situazioni di conflitto di interesse ed incompatibilità - 2023
          • Commissari esterni procedure anno 2019
            • Verbali dichiarazione insussistenza situazioni di conflitto di interesse ed incompatibilità - 2019
            • CV Commissari esterni 2019
        • Medico competente
          • Medico Dr. Galmozzi - Sede di Genova e Savona
        • Responsabile dell'attuazione del Programma Straordinario
          • Resp.Attuazione Programma straordinario (CESSATI)
            • Compensi Responsabile del Programma straordinario
            • Nomina dichiarazioni CV
          • Nomina dichiarazioni CV
          • Compensi Responsabile del Programma straordinario
        • Altri incarichi
          • Incarico Prof. R. Malcontenti
            • Accordo Quadro 2020-2021
            • Accordo Quadro 2022
        • Commissari esterni procedure di gara
          • Commissari esterni procedure di gara anno 2024
            • Davide Romano - CIG B170806F10
            • Ingrid Roncarolo - CIG B170806F10
            • Gennaro Cammino - CIG B170806F10
            • Raffaele Alessandri - CIG B1D9F9F562
            • Ingrid Roncarolo - CIG B1D9F9F562
            • Valentina Giomi - CIG B1D9F9F562
          • Commissari esterni procedure di gara anno 2025
            • Luigi Cocchi - CIG B4BAA1DAC4
            • Giulia Venieri - CIG B4BAA1DAC4
            • Francesca Mela - CIG B4BAA1DAC4
    • Personale
      • Dotazione organica
        • Dotazione organica
        • Criteri per il reclutamento del personale dell'Ente
        • Piano dei fabbisogni di personale e Piano delle assunzioni
        • Conto annuale del Personale
        • Costo del personale a tempo indeterminato
        • Premio di Eccellenza
          • anno 2020
          • anno 2021
        • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO)
        • Analisi di genere
      • Personale non a tempo indeterminato
        • Anno 2020
        • Anno 2019
        • Anno 2021
        • Anno 2022
        • Anno 2023
        • Anno 2024
        • Anno 2025
      • Tassi di assenza
        • Tassi di assenza 2020
        • Tassi di assenza 2019
        • Tassi di assenza 2021
        • Tassi di assenza 2022
        • Tassi di assenza 2023
        • Tassi di assenza 2024
        • Tassi di assenza 2025
      • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
        • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - anno 2020
        • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - anno 2019
        • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - anno 2021
        • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - anno 2022
        • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - anno 2023
        • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - anno 2024
      • Contrattazione collettiva
        • Contratti Nazionali Del Lavoro - Personale non dirigente
        • Contratti Nazionali Del Lavoro - Personale dirigente
      • Contrattazione integrativa
        • CONTRATTAZIONE DI II LIVELLO - Art. 52 CCNL Porti AdSP Quadri ed Impiegati
        • CONTRATTAZIONE DI II LIVELLO - Personale Dirigenziale dell'AdSP
      • OIV
        • Incarico OIV 2020-2022
          • MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA NOMINA DI OIV DELL’ AdSP 2020-2022
          • NOMINA INCARICO 2020-2022
        • Compensi
        • Incarico OIV 2023-2025
          • MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA NOMINA DI OIV DELL’ AdSP 2023-2025
          • NOMINA INCARICO 2023-2025
      • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
        • Segretario Generale AdSP
          • Emolumenti Segretario Generale
          • Avv. Paolo Piacenza
        • Segretario Generale AdSP (incarichi cessati)
          • Marco Sanguineri
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
        • Dirigenti AdSP
          • BUSNELLI
          • CALCAGNO
          • CANAVESE
          • CORONGIU
          • GHIO
          • GRANERO
          • MONTI
          • MORETTI
          • PELIZZA
          • PIACENZA
          • TRAVERSO A.
          • TRINGALI
          • VACCARI
          • SANGUINERI
          • NUZZOLO
          • MANSUETO
          • CHILA'
        • Incarichi dirigenziali non a tempo indeterminato
        • Deleghe di firma
        • Assegnazione incarichi dirigenziali AdSP
        • Emolumenti Titolari incarichi dirigenziali AdSP
          • Emolumenti dirigenti
          • Emolumenti dirigenti non a tempo indeterminato
            • Anno 2019
            • Anno 2020
            • Anno 2021
            • Anno 2022
            • Anno 2023
            • Anno 2024
        • Posti di funzione disponibili
      • Dirigenti cessati
        • Boselli - data cessazione 30/11/2019
        • CANEPA - data cessazione 30/11/2024
        • DESTEFANIS - data cessazione 31/12/2021
        • TRAVERSO E. - data cessazione 31/12/2020
        • URSINO - data cessazione 31/03/2021
        • VARNA - data cessazione 31/08/2024
        • MONTEVECCHI - data cessazione 15/02/2022
      • Posizioni organizzative
      • Sanzione per mancata comunicazione dei dati
    • Bandi di concorso
      • Dettaglio ELENCO DELLE SELEZIONI
        • Riepilogo in tabelle delle Selezioni anni pregressi
        • Selezioni con termini aperti e in corso
          • selezione codice 2024GOVDEM_TD - n. 1 posizione di 1° livello - Direzione Governance Demaniale Piani d’impresa e Società Partecipate – Servizio Concessioni Pluriennali e Conferenze dei Servizi
          • selezione codice 2025SIST - n. 1 posizione di 2° livello - Direzione Pianificazione e Sviluppo - Ufficio Sistemi Portuali
          • selezione codice 2025BIGES - n. 1 posizione di 3° livello - Ufficio Sistema di Gestione e Business Intelligence
          • selezione codice 2025STAT - n. 1 posizione di 3° livello - Direzione Pianificazione e Sviluppo - Ufficio Andamenti di Mercato
          • selezione codice 2025COM_TD - n. 1 posizione di 3° livello - Staff Comunicazione e Marketing - Ufficio Marketing
          • Bando per progressioni interne riservate al personale dell'Ente (decr. 50/2025)
          • Bando per trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell'Ente (approvato con decr. n. 131_2025)
          • Interpello interno per n. 2 posizioni da Ispettore
          • selezione 2025SOCPAR - n.1 posizione di 3° Ufficio Società Partecipate
          • selezione codice 2025ANTRA- n. 1 posizione di 3° livello - Ufficio Anticorruzione e Trasparenza
          • selezione codice 2025GOVDEM - n. 1 posizione di 1° livello - Direzione Governance Demaniale Piani d’impresa e Società Partecipate – Servizio Concessioni Pluriennali e Conferenze dei Servizi
          • Bando per la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell'Ente (approvato con decr. n. 322_2025)
        • Selezioni concluse
          • Selezione Codice 2019UTSV_TD - II livello CCNL dei porti a tempo determinato - Ufficio Territoriale di Savona
          • Bando per progressioni interne riservato al personale dell'Ente (decreto n. 55/2019)
          • Selezione Codice 2019PRIS_TD - n. 2 impiegati amministrativi II livello - Direzione Programmazione Risorse Finanziarie e Controllo di Gestione
          • Bando per trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell'Ente (decreto n. 604/2019)
          • Bando per progressioni interne riservato al personale dell'Ente (decreto n. 1164/2019)
          • Bando per trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell’ENte
          • Bando di mobilita' volontaria finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato riservato al personale dirigente in posizione di comando o mobilita' temporanea o distacco da altri Enti / Amministrazioni pubbliche presso AdSP del Mar Ligure Occidentale
          • Bando di mobilità volontaria finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato riservato al personale (autisti) in posizione di comando o mobilità temporanea o distacco da altri Enti / Amministrazioni pubbliche presso AdSP del Mar Ligure Occidentale
          • Selezione Codice 2019AMMIN - n. 2 impiegati amministrativi III livello (di cui n. 1 per Ufficio Anticorruzione e Trasparenza e n. 1 per Ufficio Gestione Risorse Umane)
          • Selezione Codice 2020AFDEM - riservato art. 1 legge 68/99 - n. 1 impiegato tecnico II livello - Ufficio Territoriale di Genova
          • Selezione Codice 2020LICOM - riservato art. 1 legge 68/99 - n. 1 impiegato amministrativo III livello - Ufficio Territoriale di Genova
          • Selezione Codice 2020PRFCG - riservato art. 1 legge 68/99 - n. 1 impiegato amministrativo III livello - Direzione Programmazione Risorse e Controllo di Gestione
          • Selezione Codice 2020DIRINNOV - n. 1 posizione dirigenziale - Servizio Processi Portuali, Innovazione e Security
          • Selezione Codice 2020DIR_OS - n. 1 posizione dirigenziale - RUP delle opere del Piano Straordinario - procedura comparativa art. 19 comma 6 D.Lgs. 165/2001
          • Bando per trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell'Ente (decr. n. 683/2020)
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decreto n. 683/2020)
          • Selezione Codice 2020AUT_TD - a tempo determinato (sostituzione) - n. 1 impiegato amministrativo IV livello - Ufficio di Gabinetto
          • Selezione Codice 2020RELINT_TD - a tempo determinato (sostituzione) - n. 1 impiegato amministrativo IV livello - Ufficio di Gabinetto
          • Selezione Codice 2020MAP_TD - a tempo determinato (sostituzione) - n. 1 impiegato amministrativo III livello - Staff Porto Digitale, Business Intelligence e Transizione al Digitale
          • Selezione Codice 2020RAGIO_TD - a tempo determinato (sostituzione) - n. 1 impiegato amministrativo II livello - Servizio Ragioneria
          • Selezione Codice 2020PRFCG_2 - riservato art. 1 legge 68/99 - n. 1 impiegato amministrativo III livello - Direzione Programmazione Risorse Finanziarie e Controllo di Gestione
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decr. n. 1141/2020)
          • Bando per la trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell'Ente (decreto n. 1141/2020)
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decr. n. 1/2021)
          • Selezione codice 2021AMMIN - n. 1 impiegato amministrativo (III livello)
          • Selezione codice 2021INGCIV - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo (II livello)
          • Selezione codice 2021INGMAR - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo (II livello)
          • Selezione codice 2021INGAMB - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo (II livello)
          • Selezione codice 2021INGMEC - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo (II livello)
          • Selezione codice 2021PODI - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo (II livello)
          • Selezione codice 2021PRFCG - n. 1 impiegato amministrativo (I livello)
          • Selezione Codice 2021SVIL - n. 1 Quadro (QA)
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decr. n. 433/2021)
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decr. n. 626/2021)
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decr. n. 898/2021)
          • Selezione codice 2021AUT_TD - n. 1 impiegato tecnico (autista) IV livello a tempo determinato
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decr. n. 1198/2021)
          • Selezione codice 2021DIRAFFGEN - n. 1 dirigente
          • Selezione codice 2021ISP - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo (II livello)
          • Selezione codice 2022COM_TD - n. 1 impiegato amministrativo (III livello) a tempo determinato
          • Selezione codice 2022PRIS_TD - n. 1 impiegato amministrativo (III livello) a tempo determinato
          • Selezione codice 2022DIR_PS - n. 1 posizione dirigenziale - Staff Programma Straordinario
          • Selezione codice 2022PLAN_PS - n. 1 Quadro A - Staff Programma Straordinario
          • selezione codice 2022DEM - n. 4 impiegati giuridico-amministrativi (III livello)
          • Selezione codice 2022GEOM - n. 4 geometri (di cui n. 1 riservato categorie protette - IV livello)
          • Selezione codice 2022EDITI - n. 3 addetti helpdesk (IV livello)
          • Selezione codice 2022FIN_Q - n. 1 profilo economico (Quadro B)
          • Selezione codice 2022ANTRA - n. 1 impiegato giuridico-amministrativo (III livello)
          • Selezione codice 2022CDG - n. 1 impiegato economico-gestionale (III livello)
          • Selezione codice 2022LEG - n. 1 impiegato giuridico-amministrativo (III livello)
          • Selezione codice 2022SEGRGEN - n. 1 impiegato giuridico-amministrativo (III livello)
          • Selezione codice 2022DIR_DEMLI - n. 1 posizione dirigenziale - Servizio Concessioni e Licenze
          • Bando di mobilità esterna - n. 2 impiegati tecnico-amministrativi (ispettore) 2° livello - Ufficio Territoriale di Savona
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decr. n. 443/2022)
          • Selezione codice 2022DIR_INNOV - n. 1 posizione dirigenziale - Servizio Processi Portuali, Innovazione e Security
          • Selezione codice 2022QA_GRU - n. 1 Quadro A - Ufficio Risorse Umane
          • Selezione codice 2022INGCIV - n. 2 impiegati tecnico-amministrativi (ingegnere) - II livello
          • Selezione codice 2022STAFF - n. 1 impiegato amministrativo (segreteria) - IV livello
          • Bando per trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell'Ente (decr. n. 614/2022)
          • Selezione codice 2022INGELE - n. 2 impiegati tecnico-amministrativi (ingegnere) - II livello
          • Selezione codice 2022CDS - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo (architetto) - 3° livello
          • Selezione codice 2022SOCPAR - n. 1 impiegato amministrativo - 3° livello
          • Selezione codice 2022PRSP - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo (architetto) - 3° livello
          • Selezione codice 2022SEC - n. 1 impiegato tecnico-amministrativo - 3° livello
          • Bando di mobilità esterna - n. 1 impiegato tecnico -amministrativo (architetto) 1° livello - Ufficio Territoriale di Savona
          • Selezione codice 2022QB_DEM - n. 1 posizione da Qaudro B - Ufficio Licenze Demaniali - Commerciale
          • Selezione codice 2022APPSV - n. 1 impiegato giuridico-amministrativo (III livello)
          • Bando per progressioni riservato al personale dell'Ente (decr. n. 823/2022)
          • Selezione codice 2022EDITI2 - n. 2 impiegati tecnico-amministrativi (IV livello)
          • Selezione codice 2022ISP_UTSV - n. 2 impiegati tecnico-amministrativi (II livello)
          • Bando per progressioni interne riservato al personale dell'Ente (decreto n. 1357/2022)
          • selezione codice 2023DEM - n. 4 impiegati amministrativi
          • Bando di mobilità esterna n.1 impiegato economico-amministrativo 2° livello (decr. 31/2023)Ufficio Demanio e Beni Portuali - Savona
          • Selezione codice 2023DIR_ATEC - N. 1 posizione dirigenziale - Servizio Attività Economiche
          • Bando per trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell'Ente (approvato con decr. n. 35_2023)
          • Selezione codice 2023COM_VISUAL_TD - n. 1 impiegato amministrativo 3° livello a tempo determinato della durata di 14 mesi
          • selezione codice 2023PERS - riservato art. 1 Legge 68/99 - n. 1 impiegato amministrativo (3° livello)
          • selezione codice 2023UTSV - riservato art. 1 Legge 68/99 - n. 1 impiegato tecnico - amministrativo (3° livello)
          • Bando Progressioni Interne
          • Bando Selezioni Interne
          • selezione 2023GARE_Q - ne.1 posizione di Quadro B - Ufficio Gare e Acquisti Servizi e Forniture
          • selezione codice 2023GEOM - n. 2 posizioni di 4° livello - all' Ufficio Opere Ferroviarie e all’Ufficio Opere, Impianti e Manutenzioni Marittime e Civili Savona del Servizio Opere Marittime, Civili e Ferroviarie- sede di assegnazione: Savona
          • selezione codice 2023STAFF - n. 2 posizioni di 1° livello - di cui n. 1 da assegnare allo Staff e Segreteria della Direzione Personale Organizzazione e Affari Generali e n. 1 da assegnare allo Staff e Segreteria dell’Ufficio Territoriale di Savona
          • selezione codice 2023STAT_Q - n. 1 posizione Quadro B - Ufficio Rilevazione Andamenti di Mercato della Direzione Pianificazione e Sviluppo
          • selezione codice 2023COGE_TD - n. 1 posizione di 3° livello - Ufficio Contabilità Generale e Analitica
          • Bando per progressioni interne riservato al personale dell'Ente (decreto n. 1013/2023)
          • Bando per trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell'Ente (approvato con decr. n. 1021_2023)
          • Selezione codice 2023INGCIV_TD- N. 1 posizione 1° livello- Staff Programma Straordinario
          • Selezione codice 2023DEMLI_TD- N. 1 posizione 1° livello- Ufficio Territoriale di Genova - Servizio Concessioni e Licenze
          • Bando per trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato riservato al personale dell' Ente (approvato con decr. 1225_2023)
          • Bando progressioni interne riservato al personale dell'Ente (decr. n. 3/2024)
          • Bando per progressioni interne riservato al personale dell'Ente (decreto n. 83/2024)
          • Selezione codice 2024PIAN - n. 1 posizione di 2° livello - Ufficio Pianificazione Strategica e Lavoro Portuale della Direzione Pianificazione e Sviluppo
          • Selezione codice 2024QB_PS- N. 1 posizione Quadro B Staff Programma Straordinario
          • selezione codice 2024AMPE - n. 1 posizione di 3° livello - Ufficio Amministrazione del Personale della Direzione Personale Organizzazione e Affari Generali
          • Bando per progressioni interne riservato al personale dell'Ente (decreto n. 268/2024)
          • Bando procedura di stabilizzazione da tempo determinato a tempo indeterminato
          • Procedure di selezione riservate al personale dell'Ente approvate con decreto n.434/2024
          • Bando procedura di stabilizzazione da tempo determinato a tempo indeterminato approvato con decreto n. 435/2024
          • selezione codice 2024CDG - n. 1 posizione di 3° livello - Ufficio Controllo di Gestione della Direzione Bilancio, Finanza e Controllo
          • Procedure di selezione riservate al personale dell'Ente approvate con decreto n. 485/2024
          • Selezione codice 2024FORN- N. 1 posizione 3° livello- Ufficio Fornitori della Direzione Bilancio, Finanza e Controllo
          • selezione codice 2024ANTRA_TD - n.1 posizione di 3° livello - Ufficio Anticorruzione e Trasparenza della Direzione Bilancio, Finanza e Controllo
          • selezione codice 2024SOCPAR - n. 1 posizione di 3° livello - Ufficio Società Partecipate della Direzione Governance Demaniale Piani d’Impresa e Società Partecipate
          • Bando per progressioni interne riservato al personale dell'Ente (decreto n. 988/2024)
          • Interpello interim Direzione Tecnica e Ambiente
          • Bando per progressioni interne riservate al personale dell'Ente (decr. 1161/2024)
          • Bando per trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato (decr. 18/2025)
      • Elenco dei Commissari da nominare nelle commissioni delle selezioni di personale
      • Piano dei fabbisogni di personale - Piano delle assunzioni - Criteri di reclutamento del personale
      • Linee guida per la nomina delle Commissioni di selezione del personale
    • Performance
      • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
      • Piano della Performance
        • ciclo performance 2020
        • ciclo performance 2019
          • Adozione dei Programmi individuali Operativi 2019 per il personale Quadri ed Impiegati
          • Individuazione Obiettivi di Risultato/Performance anno 2019
        • ciclo performance 2021
        • ciclo performance 2022
        • ciclo performance 2023
        • ciclo performance 2024
        • ciclo performance 2025
      • Relazione sulla Performance
        • anno 2018
        • anno 2019
        • anno 2020
        • anno 2021
        • anno 2022
        • anno 2023
      • Ammontare complessivo dei premi
        • Premi stanziati e distribuiti - 2019
        • Premi stanziati e distribuiti - 2018
        • Premi stanziati e distribuiti - 2020
        • Premi stanziati e distribuiti - 2021
        • Premi stanziati e distribuiti - 2022
        • Premi stanziati e distribuiti - 2023
        • Premi stanziati e distribuiti - 2024
      • Dati relativi ai premi
        • Differenziazione dell'utilizzo della premialità
    • Enti controllati
      • Società partecipate
        • Elenco Societa' Partecipate
          • Dichiarazioni art. 20 d.lgs. n. 39/2013
        • Provvedimenti
        • Revisione Società Partecipate
      • Rappresentazione grafica
      • Enti pubblici vigilati
      • Enti di diritto privato controllati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo politico
        • Elenco Provvedimenti Comitato di Gestione
        • Accordi, atti, protocolli, convenzioni stipulati dall'Amministrazione con soggetti privati o con altre PA
      • Provvedimenti dirigenti amministrativi
        • Provvedimenti Opere
          • anno 2019
          • anno 2020
          • anno 2018
          • anno 2021
          • anno 2022
          • anno 2023
          • anno 2024
        • Provvedimenti Servizi e Forniture
          • anno 2018
          • anno 2019
          • anno 2020
          • anno 2021
          • anno 2022
          • anno 2023
          • Anno 2024
        • Provvedimenti Accordi
        • Provvedimenti Opere PS
          • Anno 2022
          • Anno 2023
          • Anno 2024
    • Bandi di gara e contratti
      • ALBO FORNITORI - Elenco Operatori Economici
      • Progetti di investimento pubblico
      • Bandi di gara e contratti fino al 31/12/2023
        • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
          • Informazioni e dati art. 1 comma 32 Legge 190
            • Annualità 2018
            • Annualità 2019
            • Annualità 2020
            • Annualità 2021
            • Annualità 2022
            • Annualità 2023
        • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari per ogni procedura
          • OPERE Programma Ordinario e servizi/forniture accessori
            • SUBAPPALTI_SUBAFFIDAMENTI OPERE VARIE
            • DECRETI DI CHIUSURA PERIZIE
          • SERVIZI E FORNITURE
            • Esiti affidamenti diretti
            • Avvisi pubblici
              • Avviso d’asta pubblica per la vendita di n. 1 pontone Dakota I ormeggiato lungo la banchina Capitaneria del porto di Bari.
              • Avviso pubblico per costituzione di un elenco dei componenti e presidenti del collegio consultivo tecnico di AdSP
              • Indagine di mercato per la ricezione di proposte di acquisto degli autoveicoli dismessi di proprietà dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
              • Avviso pubblico per l'individuazione di un operatore economico cui affidare il servizio di allestimento di uno stand istituzionale di 28 mq. presso lo spazio espositivo opzionato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale presso la Fiera “Fruit Logistica” - 9/11 febbraio 2022 - Berlino
              • Avviso per l’individuazione di un operatore economico con cui concludere un contratto di mutuo di valore complessivo di euro 31.518.766,00 per il finanziamento di parte delle opere previste nella programmazione triennale delle opere del periodo 2021-2024 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
              • Avviso per la manifestazione di interesse per l'affidamento, secondo il modello dell'accordo quadro, del servizio di assistenza medico legale in n. 20 giudizi nanti l'autorità giudiziaria di Genova o Savona, aventi ad oggetto la richiesta di risarcimento danni per la contrazione di malattie asbesto-correlate, nei quali è parte l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
              • Avviso di indagine di mercato per la ricezione di proposte di acquisto degli autoveicoli da dismettere di proprietà dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale - Anno 2022
            • Altri provvedimenti
              • Anno 2020
              • Anno 2021
            • Avvisi pubblici istanze contratti locazione - Immobili AdSP
              • Avvisi 2021
              • Avvisi 2023
            • Affidamento del servizio di pulizia e igiene ambientale degli immobili dell’AdSPMaLO e dei servizi connessi di ausiliariato (categoria merceologica 2) mediante appalto specifico, articolato su n. 2 lotti, nell'ambito dello SDAPA"- Id negoziazione: 2570989 - CIG Lotto 1 (Genova) 8620162EB4 - CIG Lotto 2 (Savona/Vado Ligure) 86201737CA
          • OPERE Programma Straordinario
            • DECRETI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA RICOSTRUZIONE DEL VIADOTTO POLCEVERA DELL’AUTOSTRADA A10 (D.P.C.M. 4 ottobre 2018)
            • P.2460 LA2 – AMMODERNAMENTO E PROLUNGAMENTO NUOVO PARCO FERROVIARIO BETTOLO-RUGNA
            • P.3121 – INVESTIMENTI URGENTI PER LA RIPRESA E LO SVILUPPO DEL PORTO E DELLE RELATIVE INFRASTRUTTURE DI ACCESSIBILITÀ E PER IL COLLEGAMENTO INTERMODALE DELL’AEROPORTO CRISTOFORO COLOMBO CON LA CITTÀ DI GENOVA
            • P.2729 - RIASSETTO DEL SISTEMA DI ACCESSO ALLE AREE OPERATIVE DEL BACINO PORTUALE DI VOLTRI PRÀ
            • P.3133 - AMPLIAMENTO PONTE DEI MILLE LEVANTE
            • P.2879 FASE2 - ADEGUAMENTO ALLE NORME IN MATERIA DI SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO, NONCHÉ LA RAZIONALIZZAZIONE DELL'ACCESSIBILITÀ DELL'AREA PORTUALE INDUSTRIALE DI GENOVA SESTRI PONENTE
              • APPALTO INTEGRATO
              • REDAZIONE PFTE
              • VERIFICA PFTE – PD – PE
              • PMC
            • P.3105 LOTTO 1 - INTERVENTO DI ADEGUAMENTO INFRASTRUTTURALE DELLA NUOVA CALATA BETTOLO PER INTERVENTO ACCORDO SOSTITUTIVO
            • P.2946 - COLD IRONING GENOVA CROCIERE E TRAGHETTI
            • P.3023 – NUOVA TORRE PILOTI
            • P.3106 - DRAGAGGI PORTO DI SAMPIERDARENA E PORTO PASSEGGERI
            • P.3129 LOTTO 1 – CONSOLIDAMENTO STATICO DELLE BANCHINE E POTENZIAMENTO DELLE DOTAZIONI DI BANCHINA NEL BACINO DI SAMPIERDARENA E NEL PORTO PASSEGGERI - PONTE DEI MILLE PONENTE
            • P.3129 LOTTO 2 – CONSOLIDAMENTO STATICO DELLE BANCHINE E POTENZIAMENTO DELLE DOTAZIONI DI BANCHINA NEL BACINO DI SAMPIERDARENA E NEL PORTO PASSEGGERI - PONTE DORIA
            • P.3129 LOTTO 3 – CONSOLIDAMENTO STATICO DELLE BANCHINE E POTENZIAMENTO DELLE DOTAZIONI DI BANCHINA NEL BACINO DI SAMPIERDARENA E NEL PORTO PASSEGGERI - PONTE ERITREA
            • P.3129 LOTTO 4 - CONSOLIDAMENTO STATICO DELLE BANCHINE E POTENZIAMENTO DELLE DOTAZIONI DI BANCHINA NEL BACINO DI SAMPIERDARENA E NEL PORTO PASSEGGERI - *PONTE S. GIORGIO
            • P.2933 COMPLETAMENTO CALATA OLII MINERALI
            • P.3062 – NUOVA DIGA FORANEA DI GENOVA
              • APPALTO INTEGRATO
              • PMC
              • VERIFICA PD - PE
              • VERIFICA PFTE
              • DIBATTITO PUBBLICO
              • REDAZIONE PFTE
            • P3134 – ADEGUAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE DI SECURITY DEL PORTO DI GENOVA
            • P.3067 - INTERVENTO DI MITIGAZIONE E COMPLETAMENTO DELLA PASSEGGIATA DEL CANALE DI PRA’ LATO SUD
            • P.3166 Interventi di riqualificazione comparto Riparazioni Navali
            • Altre procedure
            • P.3119 Riqualificazione Hennebique
            • P.3184 Lavori di somma urgenza rampe di S. Benigno
          • Altre PROCEDURE
            • AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DEI BACINI DI CARENAGGIO E DELLE RELATIVE INFRASTRUTTURE DEL PORTO DI GENOVA
            • CONCESSIONE DI SERVIZI FERROVIARI
          • Resoconti della gestione finanziaria dei contratti
        • Programma biennale degli acquisti di beni e servizi e relativi aggiornamenti annuali
        • Programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali
        • Programma triennale dei lavori pubblici (Programma Straordinario) e relativi aggiornamenti annuali
      • Bandi di gara e contratti dal 01/01/2024
        • Finanza di progetto
        • Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
          • Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
            • Programma triennale degli acquisti di beni e servizi e relativi aggiornamenti
            • Programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali
          • Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate
        • Informazioni sulle procedure
        • Avvisi pubblici istanze contratti locazione - Immobili AdSP
          • Avvisi 2024
          • Avvisi 2025
        • Avvisi pubblici
        • Varianti in corso d'opera
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      • Criteri e modalità
        • Criteri e modalità derivanti da Regolamento
          • REGOLAMENTO RECANTE MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DELLE SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI (ABROGATO)
          • REGOLAMENTO RECANTE MODALITA' DI ASSEGNAZIONE DELLE SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E L'ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI EX ARTICOLO 12 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N. 241 (VIGENTE)
        • Altri criteri e modalità
        • Criteri e modalità derivanti da D.L. 109/2018
          • Ristoro delle maggiori spese affrontate dagli autotrasportatori ai sensi dell art. 5, co. 3, D.L. 28 settembre 2018 n. 109
          • Azioni a sostegno delle attività portuali terminalisti che a seguito del crollo del cd. Ponte Morandi e delle calamità naturali del 29-30 ottobre 2018
          • Contributo alle imprese utenti di servizi ferroviari e degli operatori del trasporto combinato (art. 7 co 2-ter D.L. 109/2018 convertito L. 130/2018)
        • Criteri e modalità derivanti da D.L. 73/2021
      • Atti di concessione
        • Atti e riconoscimenti derivanti da Regolamento
          • anno 2020
          • anno 2019
            • Decreto n. 629/2019 contributo a favore di Stella Maris Genova
            • Decreto n. 454/2019 contributo a favore di Confindustria Genova
            • Decreto n. 372/2019 contributo a favore della Associazione Centro in Europa
            • Decreto n. 961/2019 contributo a favore di Associazione Gezmataz
            • Decreto n. 1053/2019 contributo a favore di Associazione Confesercenti Provinciale di Genova
            • Decreto n. 553/2019 contributo a favore di Associazione agenti raccomandatari mediatori marittimi agenti aerei
            • Decreto n. 989/2019 contributo a favore di Il Porto dei Piccoli onlus
            • Decreto n. 958/2019 contributo a favore di Associazione Genova Smart City - Blue Economy Summit 2019
            • Decreto n. 1481/2019 contributo a favore di Aeroporto di Genova Spa
            • Decreto n. 1573/2019 contributo a Comitato Welfare della Gente di mare di Genova
            • Decreto n. 1828/2019 contributo a Comune di Savona
            • Decreto n. 1830/2019 contributo a favore di Visioni Associazione culturale
            • Decreto n. 1685/2019 contributo a favore di Associazione Palazzo Lomellino
            • Decreto n. 1640/2019 contributo a Telenord Srl
          • anno 2021
          • anno 2022
          • anno 2023
          • anno 2024
          • anno 2025
        • Atti e riconoscimenti a CULMV / CULP
          • anno 2020
          • anno 2019
            • Decreto n. 259/2019 Convenzione tra AdSP e Compagnia Unica Lavoratori Portuali (CULP) Savona Scrl
            • Decreto n. 76/2019 contributo a Compagnia Unica Lavoratori (CULMV) ex art. 9-ter, commi 2 e 3 D.L. 109/2018 convertito L. 130/2018
            • Decreto n. 146/2019 contributo a Compagnia Unica Lavoratori (CULMV) ex art. 9-ter, commi 2 e 3 D.L. 109/2018 convertito L. 130/2018
            • Decreto n. 390/2019 contributo a Compagnia Unica Lavoratori (CULMV) ex art. 9-ter, commi 2 e 3 D.L. 109/2018 convertito L. 130/2018
            • Decreto n. 1177/2019 contributo a Compagnia Unica Paride Batini Scarl ex art. 17 comma 15bis Legge 84/1994
            • Decreto n. 1176/2019 contributo a CULP Pippo Rebagliati Scarl ex art. 17 comma 15bis Legge 84/1994
            • Decreto n. 1659/2019 contributo a CULP Pippo Rebagliati Scarl ex art. 17 comma 15 bis Legge 84/199
            • Decreto n. 1660/2019 contributo a Compagnia Unica Paride Batini Scarl ex art. 17 comma 15bis Legge 84/1994
          • anno 2021
          • anno 2022
          • Anno 2023
          • Anno 2024
          • Anno 2025
        • Altri atti e riconoscimenti
          • anno 2020
          • anno 2019
            • Quota associativa GEIE Escola Europea Short Sea Shipping
            • Quota associativa CISEI
            • Decreto n. 1180/2019 contributo a favore del Comune di Savona
            • Decreto impegno e decreto pagamento nn. 1571/2019 - 1618/2019 contributo a favore del Comune di Savona (terza rata 2019 e prima rata 2020)
            • Decreto n. 1785/2019 somme a favore del Comune di Vado derivanti da Convenzione
          • anno 2021
          • anno 2022
          • anno 2023
          • anno 2024
        • Quote associative e altre quote
          • anno 2020
          • anno 2021
          • anno 2022
          • anno 2023
          • anno 2024
          • anno 2025
        • Elenco Soggetti beneficiari degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
          • decreto 96_2024
          • decreto 167_2024
          • decreto 249_2024
          • decreto 334_2024
          • decreto 335_2024
          • decreto 461_2024
          • decreto 19_2024
          • decreto 20_2024
          • decreto 35_2024
          • decreto 58_2024
          • decreto 62_2024
          • decreto 179_2024
          • decreto 193_2024
          • decreto 112_2024
          • decreto 533_2024
          • decreto 566_2024
          • decreto 567_2024
          • decreto 568_2024
          • decreto 569_2024
          • decreto 570_2024
          • decreto 515_2024
          • decreto 638_2024
          • decreto 639_2024
          • decreto 1092_2023
          • decreto 1443_2023
          • decreto 1422_2022
          • decreto 1347_2022
          • decreto 181_2023
          • decreto 295_2023
          • decreto 354_2023
          • decreto 519_2023
          • decreto 688_2023
          • decreto 721_2023
          • decreto 485_2023
          • decreto 530_2023
          • decreto 76_2023
          • decreto 180_2023
          • decreto 294_2023
          • decreto 578_2023
          • decreto 179_2023
          • decreto 817_2023
          • decreto 887_2023
          • decreto 1003_2023
          • decreto 1029_2023
          • decreto 1135_2023
          • decreto 1136_2023
          • decreto 1374_2023
          • decreto 1430_2023
          • decreto 1440_2023
          • decreto 781_2023
          • decreto 828_2023
          • decreto 829_2023
          • decreto 871_2023
          • decreto 896_2023
          • decreto 982_2023
          • decreto 1058_2023
          • decreto 1134_2023
          • decreto 1380_2023
          • decreto 356_2023
          • decreto 692_2023
          • decreto 648_2023
          • decreto 769_2023
          • decreto 771_2023
          • decreto 802_2023
          • decreto 805_2023
          • decreto 899_2023
          • decreto 981_2023
          • decreto 1032_2023
          • decreto 1431_2023
          • decreto 750_2022
          • decreto 751_2022
          • decreto 1079_2022
          • decreto 1080_2022
          • decreto 1082_2022
          • decreto 1133_2022
          • decreto 1134_2022
          • decreto 1372_2022
          • decreto 1373_2022
          • decreto 1374_2022
          • decreto 709_2022
          • decreto 724_2022
          • decreto 730_2022
          • decreto 841_2022
          • decreto 953_2022
          • decreto 1161_2022
          • decreto 1297_2022
          • decreto 1378_2022
          • decreto 1397_2022
          • decreto 1398_2022
          • decreto 1399_2022
          • decreto 489_2022
          • decreto 815_2022
          • decreto 879_2022
          • decreto 1204_2022
          • Prot__23-12-2022_0048859
          • decreto 224_2022
          • decreto 225_2022
          • decreto 563_2022
          • decreto 582_2022
          • decreto 684_2022
          • decreto 667_2022
          • decreto 687_2022
          • decreto 666_2022
          • decreto 659_2022
          • decreto 663_2022
          • decreto 660_2022
          • decreto 505_2022
          • decreto 116_2022
          • decreto 421_2022
          • decreto 429_2022
          • decreto 430_2022
          • decreto 178_2022
          • decreto 681_2022
          • decreto 492_2021
          • decreto 680_2021
          • decreto 493_2021
          • decreto 655_2021
          • decreto 438_2021
          • decreto 462_2021
          • decreto 509_2021
          • decreto 672_2021
          • decreto 616_2021
          • decreto 242_2021
          • decreto 617_2021
          • decreto 665_2021
          • decreto 1607_2020
          • decreto 1544_2020
          • decreto 754_2021
          • decreto 1281_2021
          • decreto 878_2021
          • decreto 879_2021
          • decreto 888_2021
          • decreto 943_2021
          • decreto 1174_2021
          • decreto 1497_2021
          • decreto 1549_2021
          • decreto 759_2021
          • decreto 771_2021
          • decreto 921_2021
          • decreto 966_2021
          • decreto 1005_2021
          • decreto 999_2021
          • decreto 1070_2021
          • decreto 1087_2021
          • decreto 1144_2021
          • decreto 1350_2021
          • decreto 1416_2021
          • decreto 882_2021
          • decreto 1148_2021
          • decreto 1356_2021
          • decreto 1221_2021
          • decreto 1355_2021
          • decreto 389_2020
          • decreto 391_2020
          • decreto 563_2020
          • decreto 1434_2020
          • decreto 248_2021
          • decreto 528_2021
          • decreto 472_2021
          • decreto 530_2021
          • decreto 708_2021
          • decr 505 culmv
          • decr 506 culp
          • decr 575 culp
          • decr 1180 Savona
          • decr 1481 aeroporto
          • decr 1659 culp
          • decr 1660 culmv
          • decr 1571 Savona
          • decr 1573 welfare
          • decr 1828 savona
          • decr 1785 Vado
          • decr 1830 visioni
          • decr 1685 palazzo_lomellino
          • decr 1640 telenord
          • decreto 793_2020
          • decreto 1217_2020
          • decreto 1218_2020
          • decreto 1157_2020
          • decreto 1155_2020
          • decreto 885_2020
          • decreto 886_2020
          • decreto 887_2020
          • decreto 706_2020
          • decreto 708_2020
          • decreto 939_2020
          • decreto 854_2020
          • decreto 707_2020
          • decreto 739_2020
          • decreto 1371_2020
          • decreto 685_2020
          • decreto 1372_2020
          • decreto 1373_2020
          • decreto 950_2020
          • decreto 1386_2020
          • decreto 1393_2020
          • decreto 696_2020
          • decreto 787_2020
          • decreto 722_2020
          • decreto 724_2020
          • decreto 936_2020
          • decreto 937_2020
          • decreto 938_2020
          • decreto 1134_2020
          • decreto 671_2020
          • decreto 827_2020
          • decreto 1259_2020
          • decreto 1260_2020
          • decreto 553_2019
          • decreto 372_2019
          • decreto 1053_2019
          • decreto 454_2019
          • decreto. 961_2019
          • decreto 989_2019
          • decreto 958_2019
          • decreto 629_2019
          • decreto 605_2019
          • decreto 1176_2019
          • decreto 1177_2019
          • decreto 259_2019
          • decreto 76_2019
          • decreto 146_2019
          • decreto 390_2019
          • decreto 977_2024
          • decreto 846_2024
          • decreto 844_2024
          • decreto 839_2024
          • decreto 837_2024
          • decreto 1143_2024
          • decreto 1112_2024
          • decreto 1037_2024
          • decreto 927_2024
          • decreto 719_2024
          • decreto 926_2024
          • decreto 1036_2024
          • decreto 771_2024
          • decreto 727_2024
          • decreto 728_2024
          • decreto 1240_2024
          • decreto 1146_2024
          • decreto 1218_2024
          • decreto 86_2024
          • decreto 1119_2024
          • decreto 1000_2024
          • decreto 691_2024
          • decreto 692_2024
          • decreto 733_2024
          • decreto 734_2024
          • decreto 764_2024
          • decreto 850_2024
          • decreto 851_2024
          • decreto 938_2024
          • decreto 939_2024
          • decreto 940_2024
          • decreto 1002_2024
          • decreto 1095_2024
          • decreto 1096_2024
          • decreto 1214_2024
          • decreto 1215_2024
          • decreto 1267_2024
          • decreto 682_2024
          • decreto 683_2024
          • decreto 712_2024
          • decreto 713_2024
          • decreto 714_2024
          • decreto 896_2024
          • decreto 1186_2024
          • decreto 1187_2024
    • Bilanci
      • Bilancio preventivo e consuntivo
        • Bilanci preventivi ADSP
        • Bilanci Consuntivi ADSP
        • Note di variazione al Bilancio e Assestamenti
      • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
    • Beni immobili e gestione patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
        • Immobili posseduti e detenuti AdSP
      • Canoni di locazione o affitto
        • Canoni di locazione AdSP
          • anno 2019
          • anno 2020
          • anno 2021
          • anno 2022
          • anno 2023
          • anno 2024
          • anno 2025
    • Controlli e rilievi sull'amministrazione
      • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
        • Atti, Verbali e/o Osservazioni dell'OIV
        • Attestazione dell'OIV nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
          • anno 2020
          • anno 2019
          • anno 2021
          • anno 2022
          • anno 2023
          • anno 2024
        • Rilievi di altri organismi
      • Organi di revisione amministrativa e contabile
      • Corte dei Conti
    • Pagamenti dell'amministrazione
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti 2020
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti 2019
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti 2021
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti 2022
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti 2023
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti 2024
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti 2025
      • IBAN e pagamenti informatici
      • Dati su i pagamenti
        • Pagamenti 2020
        • Pagamenti 2019
        • Pagamenti 2021
        • Pagamenti 2022
        • Pagamenti 2023
        • Pagamenti 2024
        • Pagamenti 2025
    • Opere pubbliche
      • Atti di programmazione delle opere pubbliche
        • Programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021
        • Programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022
        • Programma triennale delle opere pubbliche 2021-2023
        • Programma triennale delle opere pubbliche 2022-2024
        • Programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025
        • Programma Triennale delle opere pubbliche 2024-2026
        • Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025-2027
      • Tempi costi ed indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
        • Stato di avanzamento degli interventi infrastrutturali per opere e lavori
        • Tempi, costi unitari e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate
      • Conferenze di Servizi
        • Conferenze di Servizi - Ufficio Territoriale di Savona
      • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
    • Pianificazione e governo del territorio
      • Pianificazione e strategia - Piano Regolatore Portuale
        • Pianificazione Strategica di Sistema
      • Modello di atto concessorio pluriennale per concessioni terminalisti che ex art. 18 Legge 84/94
      • Progetto di Utilizzo delle aree demaniali (PUD))
        • Progetto di utilizzo delle aree demaniali - Schede
        • Progetto di utilizzo delle aree demaniali - Tavole
        • Progetto di utilizzo delle aree demaniali - Relazione tecnica e norme di attuazione
    • Informazioni ambientali
      • Stato dell'ambiente
        • Stato dell'ambiente - Acqua
          • Sopralluoghi
            • 2019
            • 2020
            • 2021
            • 2022
            • 2023
            • 2024
            • 2025
          • 2015-2016
          • 2017
          • 2018
          • 2019
          • 2020
          • 2021
          • 2022
          • 2023
          • 2024
        • Stato dell'ambiente - Suolo
        • Stato dell'ambiente - Atmosfera
      • Fattori inquinanti
        • Fattori inquinanti - Energia
        • Fattori inquinanti - Rumore
        • Fattori inquinanti - Merci pericolose
        • Fattori inquinanti - Rifiuti mare
        • Fattori inquinanti - Rifiuti terra
      • Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
      • Relazioni sull'attuazione della legislazione
      • DEASP - Documento Energetico Ambientale dei Sistemi Portuali
    • Interventi straordinari e di emergenza
      • Interventi Programma straordinario Decreto Genova
        • Atti del Commissario e sub Commissari
          • Atti del Commissario
            • Anno 2019
            • Anno 2020
            • Anno 2021
            • Anno 2022
          • Atti dei sub Commissari
            • Anno 2019
            • Anno 2021
            • Anno 2022
            • Anno 2024
        • P.3119 Riqualificazione Hennebique
      • Interventi di emergenza Programma ordinario
        • Servizio di progettazione definitiva dei lavori di ripristino terminal traghetti nel porto di Vado Ligure (P.769).
      • Termini temporali
      • Costo previsto / costo effettivo
      • Nuova Diga foranea di Genova
        • Atti amministrativi
        • Pagamenti
          • Anno 2021
          • Anno 2022
          • Anno 2023
          • Anno 2024
          • Anno 2025
        • AVVISI ESPLORATIVI
        • Commissario Straordinario nuova Diga foranea (cessato)
        • VERBALI DI GARA
        • Protocollo di Legalità
        • Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza nuova Diga foranea
        • Dibattito pubblico
    • Altri contenuti
      • Prevenzione della corruzione
        • Nomina Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell'AdSP del Mar Ligure Occidentale
        • RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
        • Segnalazioni di illecito - WHISTLEBLOWER
          • Regolamento segnalazioni di illecito 2019
          • Regolamento segnalazioni di illeciti vigente
        • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
          • Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019-2021
          • AVVISO di consultazione pubblica ai fini dell'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019-2021
          • Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020-2022
          • AVVISO di consultazione pubblica ai fini dell'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020-2022
          • Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021-2023
          • Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018-2020
          • AVVISO di consultazione pubblica ai fini dell'elaborazione della Sezione prevenzione della corruzione e trasparenza del PIAO (2022-24)
          • AVVISO di consultazione pubblica ai fini dell'aggiornamento del Codice di comportamento dell'AdSP
            • 2022
            • 2018
            • 2024
              • Avviso di consultazione pubblica 2024 ai fini dell'aggiornamento del Codice di comportamento dell'AdSP
            • 2025
          • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2022/2024 – Annualità 2022
          • AVVISO di consultazione pubblica ai fini dell'elaborazione della sottosezione Rischi corruttivi e Trasparenza del PIAO 2023-2025
          • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO)2023/2025 – Annualità 2023
          • AVVISO di consultazione pubblica ai fini dell'elaborazione della sottosezione Rischi corruttivi e Trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
          • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2024/2026 – Annualità 2024
          • AVVISO di consultazione pubblica ai fini dell'elaborazione della sottosezione Rischi corruttivi e Trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025-2027 dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
          • Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO)2025/2027 – Annualità 2025
        • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D. lgs n. 39/2013
        • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità, laddove adottati
        • Provvedimenti adottati da ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
      • Accesso civico
        • Regolamento in materia di accessi
          • Regolamento accessi 2019
          • Regolamento accessi 2021
          • Regolamento accessi vigente
        • Registro degli accessi
      • Dati ulteriori
        • AUTOVETTURE IN DOTAZIONE
        • PRIVACY-
        • RELAZIONE ANNUALE AL MINISTERO VIGILANTE
        • ALTRI CONTENUTI
      • Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
        • RESPONSABILE PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE (RTD)
        • ACCESSIBILITA' - Regolamenti
        • OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA '
    • Attività e procedimenti
      • Tipologie di procedimento
        • Regolamenti
        • Procedimenti amministrativi
        • Permessi, Autorizzazioni di Impresa e Concessioni in porto
          • Permessi
          • Autorizzazioni di impresa
          • Concessioni in porto
          • Gestione merci pericolose
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
    • Servizi erogati
      • Carta dei servizi e standard di qualità
      • Costi contabilizzati
      • Liste di attesa
      • Class action
      • Servizi in rete
portogenova.logo.png

Link Utili

  • Site map
  • Sito istituzionale
  • Amministrazione Trasparente Adsp (Anni 2017- 2019)
  • Amministrazione Trasparente ex Autorità Portuale di Genova
  • Amministrazione Trasparente ex Autorità Portuale di Savona
  • Whistleblowing - Segnalazione di illeciti

Back to top

accessibilità

Palazzo San Giorgio - Via della Mercanzia 2 16124 Genova